Garanzia

1. GARANZIA DEL PRODUTTORE
La garanzia copre solamente il KIT TELAIO (composto di telaio, forcella e reggisella ove previsto) acquistati presso un rivenditore autorizzato CICLI FAJARAMA. Nel caso di acquisto di una BICI, i componenti installati sulla bicicletta/sul telaio quali ruote, freni, manubrio, attacco manubrio, cambio o qualsiasi pezzo o componente sono coperti dalla garanzia limitata prevista dai relativi produttori.

2. DURATA DELLA GARANZIA
Il telaio FAJARAMA è garantito 2 (due) anni dalla data di acquisto. La vernice del telaio FAJARAMA è garantita 2 (due) anni dalla data di acquisto. Nel caso in cui un prodotto sia riparato o sostituito in garanzia a titolo gratuito, il prodotto riparato o sostitutivo rimane coperto dall’eventuale garanzia originale residua e nessun rinnovo o estensione del periodo di garanzia verrà applicato. Qualora un prodotto sia sostituito in garanzia, il prodotto sostituito diventa proprietà di CICLI FAJARAMA.

3. ESCLUSIONE DI GARANZIA
Le parti/componenti e i fatti seguenti portano alla decadenza dei diritti di garanzia sopra citati.

    1 - Prodotti privi di un documento fiscale che ne attesti l’acquisto (scontrino/fattura) presso un rivenditore autorizzato CICLI FAJARAMA; in caso di acquisto di seconda mano sarà necessario farsi rilasciare copia dello scontrino/fattura dall’originario primo acquirente al fine di mantenere la validità della garanzia la cui durata (in caso di documentazione idonea) rimane quella originariamente concessa;
    2 - Prodotti i cui codici identificativi siano stati rimossi, alterati, cancellati o resi illeggibili;
    3 - La normale usura (inclusa la fatica*);
    4 - Danni causati da abuso o utilizzo improprio, da montaggio non corretto (per esempio coppie di serraggio scorrette), da mancata o errata manutenzione, da incidenti, da colpi accidentali, dalla corrosione, dall’uso di prodotti per la pulizia contenenti agenti aggressivi, dall’impiego di prodotti non compatibili, da riparazioni non effettuate correttamente, e in generale, da tutto ciò che non costituisca un difetto di materiali o di fabbricazione;
    5 - Prodotti giunti alla naturale fine del ciclo vitale utile;
    6 - Gli effetti dell’esposizione ai raggi ultravioletti (scoloritura, ingiallimento, alterazione dei colori);
    7 - Gli effetti dell’ambiente salino;
    8 - Prodotti riverniciati (anche se solo parzialmente);
    9 - Prodotti usati commercialmente;
    10 - Prodotti che abbiano subito qualsiasi modifica, manomissione o alterazione;
    11 - Danni da trasporto (responsabilità del vettore);
    12 - Difetti estetici che fossero facilmente rilevabili al momento dell’acquisto del prodotto;
    13 - La manodopera per la riparazione o sostituzione di componenti non assemblati da CICLI FAJARAMA.

* La fatica è una forma di usura causata da ripetute sollecitazioni di ridotta intensità che può causare la rottura di un pezzo.

Questa garanzia è espressamente limitata alla riparazione o alla sostituzione del KIT TELAIO difettoso. Tutti gli elementi che compongono la bicicletta (cambio, catena, freni, leve, manubrio, ruote, pedali, pedivelle, pneumatici, sella, ecc.) sono esclusi dalla presente garanzia in quanto coperti dalla garanzia limitata prevista dai relativi produttori. CICLI FAJARAMA non si ritiene responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, conseguente o incidentale, a persone e/o cose.

4. ESERCIZIO DEI DIRITTI DI GARANZIA
I diritti di garanzia vanno dichiarati presso il proprio rivenditore CICLI FAJARAMA muniti di ricevuta d’acquisto. Il tuo rivenditore invierà la richiesta di garanzia (incluse le foto delle parti danneggiate e il numero del telaio) a CICLI FAJARAMA che, dopo la ricezione della richiesta di garanzia deciderà sulle procedure da seguire. Il prodotto riparato o sostituito in garanzia sarà inviato al rivenditore CICLI FAJARAMA. In caso di mancata osservanza della presente procedura, può essere negata ogni garanzia.

5. CLAUSOLA LIBERATORIA
La presente garanzia lascia impregiudicati gli altri diritti legali, secondo le leggi nazionali vigenti nello Stato in cui è stato fatto l’acquisto. Qualora una singola clausola di questa garanzia dovesse essere nulla secondo le leggi nazionali suindicate, la parte rimanente della stessa non perderebbe in alcun modo la propria validità ed efficacia. CICLI FAJARAMA si riserva il diritto di apportare qualsiasi modifica o cancellazione alla presente polizza in qualsivoglia momento, senza doverne dare preavviso.

6. FORO COMPETENTE
Qualsiasi disputa sulla garanzia, sull’acquisto e sull’uso dei prodotti CICLI FAJARAMA sarà regolata dalla legge italiana e il foro competente sarà quello della città di Foggia, Italia.